I nostri sistemi di raffreddamento si avvalgono di una tecnologia innovativa – brevettata da Agriflex – che permette di diminuire la temperatura dell’impasto, anche di 20°C, garantendo una temperatura costante ed omogenea tramite autoregolazione. Il controllo della temperatura dell’impasto è da sempre un fattore fondamentale per ottenere una qualità ottimale e costante del prodotto finito. I parametri stabili e controllabili portano ad un abbattimento di tempo e costi.
Vantaggi
Nessuna miscelazione
Grazie al circuito chiuso, le materie prime non vengono miscelate a ghiaccio o altri elementi raffreddanti, risultando così pienamente attinenti alla ricetta e rispondenti alle norme igienico-sanitarie.
Nessuno stress termico
Con il sistema di autoregolazione le temperature sono sempre costanti e controllate. Di conseguenza il sistema non causa rischiosi e deleteri stress termici alla farina e – di conseguenza – agli impasti.
Semplicità ed efficienza
L’impianto risulta estremamente parco in termini di consumi energetici, inoltre grazie alla semplicità d’utilizzo non necessita di manodopera specializzata.
DOWNLOAD SCHEDA TECNICA
(PDF, ~330Kb)