Progettati e prodotti sulla base delle specifiche esigenze dei clienti, sono particolarmente indicati per l’industria dei biscottifici, della panificazione, della pasticceria, dei prodotti alimentari in genere. Generalmente caratterizzata da tre fasi – il carico nel contenitore, il dosaggio ed il trasporto al punto di utilizzo – la gestione dei microingredienti può essere completamente automatizzata, manuale o semi-automatica Il gruppo di microdosaggio si può comporre di vari contenitori, ognuno di essi adattati secondo le caratteristiche degli ingredienti.
Vantaggi
Semplicità e integrazione
I sistemi di dosatura automatizzata non prevedono l’uso di manodopera specializzata e si integrazione perfettamente con l’impianto principale.
Precisione e risparmio
L’elevata integrazione con l’impianto principale e l’elevata automazione permettono rapidità nel dosaggio, risparmio nella gestione, tracciabilità accurata e riduzione degli errori umani.
Controllo
Massima precisione di dosaggio nell’esecuzione delle ricette richieste e conseguente riduzione al minimo degli sprechi di materia prima.