Abbinato o meno ad un sollevatore/sollevasacchi, il vuotasacchi è un componente che può essere utilizzato sia come buffer di micro-stoccaggio, sia come sistema di caricamento e trasferimento immediato di prodotto, evitando i disagi dei lavori in altezza. La capienza può variare e può essere dotato di un sistema integrato di aspirazione polveri e setacciatura. È un sistema di autoribaltamento che richiede l’appoggio del sacco a terra e permette – tramite sollevatore ad escursione automatizzata – di portarlo alla quota di sversamento.
Vantaggi
sicurezza
Il sistema di sollevamento pneumatico permette il caricamento e il trasferimento immediato del prodotto al silos senza interventi in quota.
Personalizzazione
Il sistema di sollevamento e svuotamento può essere personalizzato con capienze differenti in base alle esigenze del cliente così come essere dotato di accessori quali il sistema integrato di aspirazione e setacciatura.
Continuità
Oltre alla sua funzione primaria di sollevamento e svuotamento dei sacchi, il sistema può essere impiegato anche come buffer di micro-stoccaggio per assicurare continuità nell’impianto.
DOWNLOAD SCHEDA TECNICA
(PDF, ~150Kb)