Qualità


I nostri prodotti sono tutti realizzati nel rispetto delle seguenti normative:

 

EUROPEE (certificazione CE)

 

Tutti i nostri impianti sono costruiti in conformità alle vigenti disposizioni di legge in materia di tecnica degli impianti, pertanto saranno rilasciate le dichiarazioni di conformità CE come prescritto come prescritto dalle direttive CEE 93/68 , CEE 93/97 , CEE 91/368 , CEE 93/44 e dalle norme EN 292 , EN 294 , EN 954/94 , EN 60204.

 

 

ATEX (atmosfere esplosive)

 

La normativa ATEX 137 considera le atmosfere esplosive. Con il termine “atmosfera esplosiva” (ATEX) si intende un ambiente, in genere condizioni atmosferiche, dove si genera una miscela di sostanze infiammabili o combustibili, sospese in aria allo stato di gas, vapori, nebbie, fumi o polveri nelle quali, dopo che sia avvenuto l’innesco, la combustione si propaghi all’intera miscela. Prodotti come farine, zuccheri, amidi ecc. formano con l'aria miscele potenzialmente esplosive: tali provvedimenti legislativi riguardano sicuramente anche panifici, pastifici e similari. Pertanto il Consiglio Europeo ha deciso di adottare la direttiva 99/92/CE (o ATEX 137), che fissa i requisiti minimi di sicurezza per gli ambienti nei quali possono crearsi atmosfere potenzialmente esplosive, stabilendo obblighi stringenti per i datori di lavoro.

 

 

IDONEITA’ ALIMENTARE (HACCP)

 

L’igiene e la pulizia dei locali di deposito e di lavorazione sono oggetto di disposizioni di legge. I sistemi di costruzione e la scelta dei materiali vengono effettuati per garantire la massima igienità. I nostri impianti, per le parti a contatto con i prodotti, sono conformi alle disposizioni del:

D.M. 21/03/73

Food and drug administration (cap. I par. 177-16)